Ginnastica Artistica

Punto di forza del settore è il saper abbinare lo stile PGS di accoglienza e dello “sport per tutti” ad un ottimo livello tecnico ed agonistico. L’attività parte dalle manifestazioni “Piccole Promesse”, dedicate alla fascia della scuola materna;  la base trova posto nelle 2 prove del campionato “Promo”, a cui fa seguito sempre nella nostra regione la finale nazionale “Artisticamica”. La fase regionale della Don Bosco Cup si svolge con le 2 prove  PGS con grande successo, e prosegue con i programmi.

Il Campionato Regionale 2014, fase regionale della Don Bosco Cup, dedicato alle atlete agoniste e strutturato su 4 programmi (A,B,C e D - cfr. regolamenti)si svolgerà su 2 prove, in base alle quali verrà proclamato il Campione Regionale per ogni categoria e per ogni attrezzo, e designati gli atleti e le atlete ammessi alla finale nazionale in programma a Lignano Sabbiadoro.

Per stilare le classifiche finali verrà considerato per ogni atleta il miglior punteggio ottenuto nelle 2 gare.
Il numero di atleti ammessi alle finali nazionali per ogni categoria verrà comunicato dalla Direzione Tecnica Nazionale.
Il campionato regionale maschile sia il campionato promo maschile, così come l’acroteam vede in programma 2 prove per poi accedere alla finale nazionale.